2011 - Gravissima minaccia a Marisela Ortiz Rivera
APPESO IN UNA SCUOLA UNO STRISCIONE DI MINACCIA DEI NARCOS CONTRO ATTIVISTI
da: "El Diario", giovedì 10/03/2011. Ciudad Juárez, Chihuahua, México
di Daniel Domínguez
Questa mattina è stato ritrovato in una scuola superiore uno striscione di minaccia rivolto a due attiviste locali. La scuola Federal 60 si trova nelle vie Toronja Roja y A. Alvarez dell’Infonavit Nuevo Juárez. Secondo informazioni dei vicini, alcuni soggetti a bordo di tre mezzi sono arrivati prima delle cinque del mattino per mettere uno striscione lungo due metri e largo uno e mezzo nel quale si minaccia una maestra e suo figlio che presumibilmente appoggerebbero un gruppo delittuoso. Dopo le sei del mattino lo striscione era ancora appeso nonostante le autorità fossero state avvisate.
“ Se vuoi continuare ad appoggiare la cretina bastarda della dottoressa Malù, maestrina di merda Marisela Ortiz fotteremo tutta la tua famiglia a cominciare da tuo figlio “Chapolin del Rowe” lo abbiamo già nella lista.” Att. J.L.___________"
È risaputo che Marisela Ortiz insegna nella scuola dove è stato lasciato il messaggio e che diversi genitori non hanno permesso ai propri figli di frequentare le lezioni. María Luisa “Malú” García Andrade era a direttrice degli affari legali dell’organizzazione 'Nuestras Hijas de Regreso a Casa', mentre Ortiz ne è la fondatrice.
Ni una más/Non una di più: Continuano le iniziative promosse dal Comune di Torino; domenica 13 marzo 2011 dalle ore 19,30 al Teatro Vittoria, via Gramsci 4, Torino
Musica parole e immagini per Nuestras Hijas de Regreso a Casa
Con Sonia Belforte, Umami, Donne di sabbia, Urzene e tanti altri.
A cura di Amnesty International Circ. Piemonte e Valle d’Aosta, SUR Società Umane Resistenti, Donne di Sabbia, Donne in Nero della Casa delle Donne di Torino, Casa delle Donne di Torino, Salvagente-Libera Internazionale, Antropocosmos, Urzene, Associazione Argentino Italiana Piemonte “ONLUS”


