Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

I nostri corsi

Per iscriversi: telefonate alla Casa delle Donne 011 8122519 o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Oltre la soglia dei 60 anni a cura di Ines Damilano, psicologa psicoterapeuta
E' una bella età? 
E' l'età delle libertà o delle ansie per il diminuire di bellezza e salute? 
Ci godiamo la vita o abbiamo impegni lavorativi o familiari pesanti? 
Come affrontiamo la crisi di oggi dopo le aspettative di cambiamento socio-culturale della nostra gioventù? 
Come immaginiamo il nostro futuro?
Un gruppo per condividere e confrontare esperienze, emozioni e pensieri tra coetanee. Il gruppo, già attivo, è permanente: ognuna può entrare e uscire dal gruppo quando lo desidera.
Ogni martedì dalle 16 alle 17.30

Hatha Yoga a cura di Irene Rossi
Lo Hatha Yoga è una disciplina, nata all'interno della cultura indiana antica, che mira al raggiungimento del benessere e della integrità psico-fisica dell’essere umano attraverso l’uso e la consapevolezza del corpo. In particolare lo Hatha Yoga consiste nella sequenza di posizioni del corpo eseguite con movimenti lenti, graduali, armonici, senza sforzi dolorosi e con un atteggiamento di auto-osservazione e non competitivo nei confronti di se stesse o delle altre persone, avendo invece consapevolezza e rispetto di eventuali  propri limiti attuali. (...)
Ogni lunedì dalle ore 20 alle 21   

Pilates a cura di Cinzia Cigna
Il metodo Pilates è un programma di esercizi che permette di rinforzare i muscoli più profondi del corpo, concentrandosi su quelli che sostengono la colonna vertebrale e di conseguenza tutta la nostra struttura, attraverso movimenti originati e accompagnati dal respiro. Joseph Pilates, inventore di questo metodo, unisce la sua esperienza di ginnasta allo studio dello Yoga e di altre discipline orientali. Molti sono i benefici di questa pratica tra cui: mantenimento della  flessibilità della colonna vertebrale; rinforzo dei muscoli posturali; fluidità, controllo e armonia dei movimenti.
Per il corso è necessario portare un materassino.
Ogni venerdì dalle 17 alle 18; prima lezione di prova venerdì 27 novembre 2015 ore 17,00.

Laboratorio di scrittura creativa a cura di Patrizia Nicola
Il corso, una via per l'attenzione e la consapevolezza, inizia a partire da lunedì 19 ottobre 2015.  Il laboratorio consta di 12 incontri il lunedì dalle 18 alle 19,30.
Dedicare un tempo e uno spazio interiore alla scrittura creativa è il primo passo per accedere a questa forma di espressione con libertà, per lasciar fluire e dar voce a emozioni, pensieri, immagini che la mente registra in ogni istante, anche inconsapevolmente. Scarica la descrizione del corso (.doc, 29 Kb).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------