Presentazione del libro !Adesso!

Il 13 novembre 2019 alle ore 18,30 nella Sala Ronco dell’Associazione Làadan si è svolta la presentazione del romanzo di Roberta Bonara “!Adesso!”Edizioni Raineri Vivaldelli, Torino 2018.

Ha introdotto l’autrice con Sabrina Carpi.

Di fronte ad un pubblico attento e partecipe Roberta ha raccontato la gestazione del romanzo e come ha sviluppato la trama e i caratteri dei personaggi.Chiara, la protagonista, è una donna di oggi che vive un matrimonio ormai grigio e ritrova un amore della sua adolescenza, Luca. Lei si innamora senza rendersi conto che, al contrario, lui vive la storia come un gioco superficiale. E resta delusa e ferita dall’alleanza di Luca con suo marito che decidono sulla sua pelle di chiudere la relazione. Questo fatto però spinge Chiara a troncare entrambi i rapporti e a scegliere di ricominciare la sua vita da sola,con l’aiuto prezioso di un’amica.

Il commento e il dibattito successivo con Roberto Poggi, psicologo dell’Associazione “il cerchio degli uomini” che da anni conduce gruppi di sostegno agli uomini con difficoltà relazionali, è stato molto interessante. Il pubblico è intervenuto con riflessioni e domande.

Comments are closed.
Le notizie e i documenti passati