2011 – Invito al libro

 

Siamo liete di invitarvi mercoledì 26 ottobre 2011 alle ore 17,30, presso il Salone dell’antico Macello di Po, via Matteo Pescatore 7 – Torino, alla presentazione del libro

Rosetta Melani

“Fedora, tasselli di una vita difficile”

Seneca Edizioni

La storia, vera, si inquadra nel contesto storico e culturale della prima metà del secolo scorso ed è scandita in tre parti, che corrispondono a tre luoghi (Montepascali, Grosseto e Torino) dove Fedora ha vissuto. Il racconto, autobiografico, parla anche della condizione delle madri nubili, dell’immigrazione e del difficile rapporto madre-figlia. “Sono passati quarant’anni dalla morte della protagonista. Il tempo ha messo in ordine tutto. I sentimenti, il rancore, la rabbia, il senso di colpa nel cuore della figlia che, imparando a conoscere l’animo umano, anche il suo, ha compreso gli errori della madre e ha perdonato”. Tutto bene? Quasi, perché c’è una domanda che rimane senza risposta … (dalla recensione pubblicata su NOIDONNE – maggio 2011)

Rosetta Melani nasce in un piccolo borgo della Maremma toscana e da molti anni vive a Torino. Ha svolto la professione di infermiera per un lungo periodo ed ora, giunta alla pensione, può dedicarsi a ciò che da sempre ha desiderato fare: scrivere storie di vita.

seguirà un aperitivo per l’autofinanziamento della Casa delle Donne.
Scarica la locandina (.pdf, 486 Kb)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le notizie e i documenti passati